Lettori fissi

sabato 12 febbraio 2011

Ti ho lasciato un messaggio sul frigo...

Oggi vi voglio parlare di un libro.
Chi di voi lo conosce avrà gia capito dal titolo di quale si tratta.
Parliamo della scrittrice inglese Alice Kuipers.


Ieri girovagando tra gli scaffali della biblioteca mi è saltato all'occhio questo titolo,e cosi incuriosita l'ho preso senza neanche leggerne la trama.
Ieri sera in neanche un'ora era gia finito.

Beh...diciamo che sono rimasta molto colpita dallo stile...dalla storia e dal modo stesso di raccontare un rapporto madre-figlia cosi labile e un epilogo tanto triste e tragico in maniera leggera e veloce.
Certo,il tema del rapporto genitori-figli non è dei più nuovi,ma mi è piaciuto questa innovativa maniera di affrontare temi duri come la malattia in maniera poco marcata,quasi sospesa.
E voi,l'avete letto?
Cosa ne pensate?

Auguro una buona giornata a tutte e un buon fine settimana!!!

A presto,Gianna.

2 commenti:

  1. Visita il mio blog... c'è un regalo per te!
    http://fede-country.blogspot.com/2011/02/un-regalo-per-me-che-giro-voi.html
    Buona serata.
    Fede

    RispondiElimina
  2. Ciao! Hai vinto il secondo premio del mio giveaway! Passa a trovarmi così ti invio tutte le info via mail!
    Silvia-ilgattomammone

    RispondiElimina